Gli annunci presenti su questo sito appartengono ad aziende dalle quali questo sito riceve un compenso. Ciò influenza la posizione, la modalità e l’ordine con cui gli annunci appaiono sul sito
Divulgazione pubblicitaria

Un profilo per gli incontri online davvero efficace

Top10.com
Un profilo per gli incontri online davvero efficace
Usate una bella foto Se avete già dato uno sguardo a qualche sito di incontri online, con molta probabilità avrete già capito come mai usare una bella foto sia di fondamentale importanza.

È inevitabile che sia proprio la foto una delle prime cose che le persone noteranno quando consulteranno il vostro profilo, e proprio per questo sarà sempre bene considerare con la giusta calma quale sia effettivamente la foto migliore da utilizzare. Casomai aveste già una foto fatta da un professionista e in cui siete usciti particolarmente bene, il consiglio è di usare quella. Altrimenti sceglietene una che riesca a trasmettere la vostra naturalezza e personalità.

Non lasciatevi sfuggire commenti negativi

Quando compilate il vostro profilo l’importante è essere sempre positivi, cercate quindi di evitare l’uso di qualsiasi commento negativo che potrebbe allontanare le persone. A chi mai potrebbe venir voglia di frequentare una persona che vede il negativo in tutto e in tutti? Per esempio, cercate di non scrivere un commento come “Mi sento così solo/a” oppure “Come mai non riesco mai a trovare la persona giusta?”. Magari è esattamente quello che state pensando, certo, ma è sempre meglio tenersele per sé certe cose, altrimenti rischiate di apparire disperati, se non addirittura penosi… non proprio le caratteristiche migliori da sfoggiare sul proprio profilo per degli incontri online.

Dategli un che di interessante

Durante la creazione del vostro profilo è importante che non siate troppo generici. Non dovreste mai copiare il profilo di qualcun altro per poi cambiare solamente un dettaglio o due. Senza strafare, certo, ma cercate sempre di essere originali, consci del fatto che se vi sforzate di rendere il vostro profilo interessante, lo sforzo verrà probabilmente apprezzato anche dagli altri. Il consiglio allora è quello di consultare i profili altrui per capire quali fra questi siano capaci di attirare la vostra attenzione e quali, invece, vi sembrino un po’ troppo noiosi. Fatto ciò, non vi resterà che cercare di emulare i primi, anziché gli ultimi.

Siate sinceri

Un’altra cosa fondamentale da tenere a mente quando create un profilo per gli incontri online è che dovete essere sinceri. Vi potrebbe venire la tentazione di spararla grossa, sostenendo di aver inventato Internet o di aver scalato il Monte Everest, ma prima o poi ve ne pentireste. L’importante è fornire sempre e solo informazioni veritiere sul proprio conto, e scacciare la tentazione di abbellire anche gli aspetti più marginali della vostra vita nel tentativo di farvi apparire più attraenti.

Top10.com
Il team di Top10.com's è composto da redattori e autori professionisti con esperienza pluriennale in prodotti e servizi di consumo, finanziari e commerciali