AmicizieCattoliche Recensione

Panoramica

Lo scopo del sito, creato per utenti cattolici, è promuovere l’amicizia e i valori che rappresenta: affetto, lealtà, fiducia. Ma, come specificano i creatori del sito, non esiste un unico tipo di amicizia, in quanto ogni rapporto è unico e speciale, e certe amicizie possono cambiare la vita. E in fondo, non è detto che da una bella amicizia non possa nascere l’amore...

Visita AmicizieCattoliche

Caratteristiche

Un sito per utenti cattolici alla ricerca di amicizie vere e durature. Molto semplice da utilizzare – basta creare un profilo e inserire un annuncio, l’indirizzo e-mail fornito comparirà nella propria scheda profilo e si potrà essere contattati da subito – Amicizie Cattoliche è completamente gratuito. Il sito non propone agli utenti funzioni di chat, instant messaging o messaggistica online, ma i contatti tra gli iscritti avvengono in maniera semplice e diretta attraverso la posta elettronica privata. La creazione di un annuncio associato al profilo dell’utente completo di informazioni sulla propria vita e sul proprio aspetto fisico, richiede qualche minuto, ma consente di visualizzare profili e annunci e contattare gli altri iscritti via e-mail. Tra i contenuti aggiuntivi del sito, una sezione dedicata ad articoli e documenti riguardanti la religione cattolica. Per maggiori informazioni è possibile consultare una breve sezione FAQ o contattare direttamente i gestori del sito.

Sicurezza

Su Amicizie Cattoliche, i profili degli utenti registrati vengono controllati uno a uno e accettati/rifiutati manualmente per garantire la conformità con i valori del sito. Tuttavia, il livello di privacy non è dei più elevati, dato che l’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione compare sulla propria scheda profilo.

Registrazione

Per contattare i profili che si ritengono interessanti è necessario registrarsi. Processo che richiede qualche minuto, suddiviso in 5 fasi: scelta di username e password, inserimento dei dati personali (provenienza, professione, aspetto fisico – per le donne sono richieste anche le misure di seno, vita e fianchi! - e hobby), caricamento di una o più foto, indicazione delle preferenze in fatto di ricerca e redazione di un breve annuncio. È possibile posporre il caricamento della foto di profilo. Al termine del completamento del profilo, all’utente è richiesto di confermare le informazioni e di sottoscrivere un abbonamento gratuito della durata di 450 giorni. Ogni utente può caricare un solo annuncio che verrà esaminato dai moderatori del sito prima di essere pubblicato.

Prezzo

Al momento della registrazione, l’utente sottoscrive un abbonamento gratuito della durata di 450 giorni.

PACCHETTOPrezzoPREZZO PER MESERisparmi

450 giorni

Gratis

Gratis

--

Facilità di utilizzo

Il funzionamento del sito è piuttosto semplice, non presenta funzioni di chat o messaggistica né funzioni speciali. Una volta creato il proprio profilo, l’indirizzo e-mail fornito sarà visibile agli altri utenti registrati che potranno semplicemente contattarvi a loro discrezione. Una volta pubblicati, gli annunci non possono essere modificati ed è necessario creare un nuovo profilo per caricare un nuovo annuncio. Inoltre, non è nemmeno possibile modificare i dati del proprio profilo una volta registrati sul sito. Nella sezione Anagrafica è però possibile modificare alcuni elementi del proprio account come nome, cognome e indirizzo e-mail.

La ricerca

Già da prima di effettuare l’iscrizione è possibile fare una ricerca veloce dalla pagina iniziale del sito, inserendo genere, paese e regione per farsi un’idea generale dei membri iscritti. Una volta registrati, è possibile accedere alla ricerca avanzata nell’apposita sezione. Qui è possibile selezionare le caratteristiche della persona cercata: età, provenienza geografica e alcune informazioni riguardanti l’aspetto fisico (altezza, colore di occhi e capelli ecc.). Dopodiché, il sito propone una serie di abbinamenti calcolati in base alle informazioni fornite in questa sezione. Per contattare un utente interessante è sufficiente inviare una mail all’indirizzo mail che compare sul suo profilo. Importante: per ottenere il maggior numero di contatti su questo sito è necessario condividere determinati valori legati alla religione cattolica.

Visita AmicizieCattoliche

 

Top 3 siti di incontri