5 consigli su come scambiare messaggi sui siti di incontri online

1.    Siate concisi

Il primo messaggio non dev’essere un resoconto sulla vostra intera vita. Limitatevi a scegliere un aspetto del profilo dell’altra persona che vi ha colpito e parlate di quello. Scrivetelo in modo spiritoso, se vi viene naturale, ma l’importante è soprattutto essere sinceri. E ricordatevi, il primo messaggio dev’essere breve e affettuoso.

2.    Siate opportuni

Non siate indiscreti nei vostri messaggi. Per esempio, non fate commenti sull’aspetto fisico dell’altra persona, a meno che non sia stato qualcosa come il loro sorriso ad avervi particolarmente colpito.

3.    Siate sinceri

Quando comunicate con una persona tramite il sistema di messaggistica di un sito di incontri online è consigliabile essere sinceri. Evitate di sostenere di avere un determinato lavoro o svariati soldi se non ce li avete davvero. Piuttosto, siate voi stessi e fatevi apprezzare per la vostra integrità.

4.    Chiedete se vogliono chattare

Nel vostro primo messaggio potreste scrivere qualcosa così: “Sono rimasto colpito dal tuo modo di affrontare la vita di ogni giorno, se hai tempo ti andrebbe di chattare un po’?”. Un messaggio discreto e che va subito al punto. Se vi interessa una persona in particolare, chattare assieme è il passo successivo più logico, non è una cosa seria quanto darsi appuntamento e vi permetterà di conoscerla con la giusta calma.

5.    Non fissate un appuntamento

Un modo sicuro di mandare tutto all’aria è quello di fissare il primo appuntamento con un messaggio. Una donna non accetterà di vedersi per la prima volta con qualcuno con cui non ha neanche mai parlato, a meno che non le piacciano gli appuntamenti al buio. Seguite il consiglio numero 4 e desistete dal fissare un appuntamento troppo presto, lasciate che la vostra relazione continui per un po’ a svilupparsi esclusivamente online.

Questi 5 consigli vi aiuteranno a generare interesse intorno alla vostra persona grazie all’uso di messaggi educati e rispettosi nei confronti degli altri. Ricordatevi di andare sempre al punto nei vostri messaggi, non abusate mai del tempo di chi li leggerà.

 

 

Disclaimer: lavoriamo duramente per offrirvi informazioni affidabili e utili su tutti i prodotti e servizi che recensiamo. Per potervi offrire questo servizio gratuito, utilizziamo dei link sul nostro sito che ci permettono di ricevere commissioni per il fatto di avervi indirizzato ad un determinato sito commerciale. Garantiamo che questa pratica non influenza i contenuti presentati da noi, ma potrebbe influenzarne il posizionamento sul nostro sito e permetterci, così, di continuare a offrirvi i contenuti migliori e più rilevanti possibili.

Dichiarazione dell'inserzionista

Questo sito è una risorsa online gratuita che mira ad offrire contenuti utili ed elementi di confronto ai propri visitatori. Si prega di notare che l'operatore di questo sito accetta compensi pubblicitari dalle aziende che appaiono sul portale; tale compensazione influisce sulla posizione e sull'ordine in cui sono presentate le società (e/o i loro prodotti), e in alcuni casi può anche influire sulla valutazione che viene loro assegnata. Nella misura in cui tali valutazioni appaiono su questo sito, ogni valutazione è determinata dalla nostra opinione soggettiva e basata su una metodologia che aggrega la nostra analisi della quota di mercato e della reputazione del brand, i tassi di conversione di ciascun marchio, i compensi a noi corrisposti e l'interesse generale dei consumatori. Gli elenchi delle società su questa pagina NON implicano l’approvazione. Ad eccezione di quanto espressamente stabilito nei nostri Termini di Utilizzo, tutte le dichiarazioni e le garanzie relative alle informazioni presenti in questa pagina sono declinate. Le informazioni, compresi i prezzi, che appaiono su questo sito sono soggette a modifiche in qualsiasi momento.

Capito

Top 3 siti di incontri