Gli annunci presenti su questo sito appartengono ad aziende dalle quali questo sito riceve un compenso. Ciò influenza la posizione, la modalità e l’ordine con cui gli annunci appaiono sul sito
Divulgazione pubblicitaria

4 fra i più frequenti errori commessi da chi sceglie di incontrarsi online

Top10.com
4 fra i più frequenti errori commessi da chi sceglie di incontrarsi online
Scegliere il nome utente sbagliato. Sul momento potrebbe anche esservi sembrata l’idea del secolo, ma quando si tratta di scegliere un nome utente è sempre bene cercarne uno che risulti il più neutrale possibile.

Assolutamente da evitare sono i nome utenti noiosi o comunque poco ispirati, come pure quelli di natura chiaramente sessuale, destinati a far fuggire la maggior parte delle persone. Affidatevi piuttosto a qualcosa di semplice e fatelo sapere a qualche vostro amico per vedere se il nome possa piacere o meno. Ricordatevi, sia il nome utente che la vostra foto sono le prime cose che verranno notate da quello che potrebbe diventare il vostro prossimo incontro.

Continuare a usare la solita vecchia foto

Se vi rendete conto che la vostra ricerca di incontri online non sta fruttando poi molto, sarà il caso di considerare un attimo la foto che state usando per il vostro profilo. Oggi come oggi, una foto vecchia, ritagliata o che mostri altre persone oltre a voi, non ha alcuna speranza di essere incontri online. Inoltre, è buona prassi continuare ad aggiornare la propria foto ogni tot settimane per mantenere vivo l’interesse altrui, cosicché chi avesse snobbato la prima foto potrebbe comunque rimanere colpito da quella successiva.

Corrispondere con troppe persone

Una volta scoperto qual è il numero massimo di persone con le quali riuscite a rimanere in contatto, non sforatelo. Certo, il numero varierà a seconda dei vostri gusti e del vostro stile di vita, ma se non riuscite a ricordarvi i nomi di chi state frequentando sarà meglio che sfoltiate un po’ la lista dei contatti. Avere una piccola cerchia di possibili partner è più che sufficiente, perché una volta che avrete frequentato qualcuna di queste persone e ne avrete eliminate altre, potrete passare alla fase successiva e contattarne di nuove. Certo, se incontrate una persona che vi sta particolarmente a cuore, vale la pena rischiare con questa piuttosto che preoccuparsi di avere un numero sempre maggiore di nuovi amici.

Fissare appuntamenti troppo presto

Sebbene siano in molti a morire dalla voglia di incontrare nuove persone, è sempre meglio rallentare un attimo e chattare un po’ con il/la possibile partner prima di incontrarsi. Del resto è la natura stessa degli incontri online a dettare la necessità di dover comunicare tramite messaggi e Email prima di potersi incontrare di persona. È sempre meglio prendere la palla al balzo e far vostra questa opportunità, piuttosto che lasciarvela sfuggire. Una volta poi che avrete deciso di voler conoscere meglio una certa persona, quello sarà il momento giusto per fissare un faccia a faccia per scoprire se tra voi ci sia davvero un’intesa.

Top10.com
Il team di Top10.com's è composto da redattori e autori professionisti con esperienza pluriennale in prodotti e servizi di consumo, finanziari e commerciali