Gli annunci presenti su questo sito appartengono ad aziende dalle quali questo sito riceve un compenso. Ciò influenza la posizione, la modalità e l’ordine con cui gli annunci appaiono sul sito
Divulgazione pubblicitaria

Recensione del sito di dating Cupid

Top10.com

In poche parole

Cupid.com è un sito di incontri molto popolare, che dispone di tutti gli strumenti tipici usati da un single moderno alla ricerca dell’amore. Ricco di funzioni e intuitivo, Cupid offre una piattaforma sicura per una chiacchierata amichevole con una vasta gamma di single.

Pro

  • Anteprima dei profili chiara e concisa
  • Metodi di comunicazione divertenti

Contro

  • I messaggi che invitano all’abbonamento compaiono frequentemente
  • La funzione di ricerca è eccessivamente semplice

Cupid Cupid Visita il sito

Adatto a: Single alla ricerca di avventure, amici e relazioni serie

Base di utenti: Uomini e donne etero e omosessuali

Numero di membri: 450.000 in Italia

Età consigliata: 25–55

Funzioni migliori: App mobile facile da utilizzare e strumenti di comunicazione divertenti

Storie d’amore di Cupid

21 luglio 2020 - “Grazie a Cupid ho dato una svolta alla mia vita sociale; sono stata a un mare di appuntamenti con uomini single della mia zona. È l’opzione ideale se non cerchi nulla di serio e se devi rimare a casa. Molte di noi preferiscono divertirsi senza complicazioni e Cupid è la soluzione perfetta.” – Daniel S

23 giugno 2020 - “Molti miei amici mi avevano consigliato questo sito per cercare partner occasionali. Inizialmente non l’avevo preso sul serio e lo usavo raramente, però poco tempo dopo essermi iscritto ho notato che il numero di messaggi ricevuti aumentava e sono riuscito a organizzare un incontro per la settimana successiva. Cupid.com mi ha aiutato a incontrare molte donne in cerca di divertimento e sono molto felice di averlo provato!” – Illiza K

20 luglio 2020 - “Mi sono iscritto a Cupid approfittando della prova gratuita ma adesso sono passato alla versione Premium. È un po’ ingiusto che le donne possano rispondere gratuitamente mentre gli uomini no con l’abbonamento di base, ma adesso che ho acquistato la nuova versione non è più un problema. Ho ricevuto moltissimi messaggi di donne, più di quanto sia accaduto con gli altri siti di dating che ho provato.” – Resotto J

7 settembre 2020 - “È decisamente la maniera migliore per conoscere donne e organizzare appuntamenti. Odio rompere il ghiaccio con le ragazze nei bar e così è molto più semplice. Vi sono vari siti gratis ma spesso è necessario sottoscrivere un abbonamento per avere le migliori possibilità di incontrare gente. Penso che comunque ne valga la pena: potere mandare messaggi diretti alle donne rende tutto più semplice.” – Olivia F

Video-recensione

Processo di registrazione

Cupid offre un processo di registrazione rapidissimo. Per creare un conto basta inserire sesso, preferenza, email e password. Dopo di ciò potrai compilare il tuo profilo con comodo, senza essere obbligato a rispondere immediatamente a un lungo questionario. Ottimo lavoro, Cupid.

Non è necessario caricare una foto per iniziare a cercare ma ne avrai bisogno se desideri utilizzare alcune funzioni come Flirtcast. Una volta caricata e approvata la foto, potrai accedere alle funzioni bloccate. 

E per le donne, le buone notizie non finiscono qui: possono registrarsi a Cupid gratuitamente. Questo livello di abbonamento consente di rispondere a tutti i messaggi dei membri e di scrivere a chiunque nel network. Chi ha detto che il mondo sia solo degli uomini?

Funzioni di ricerca e abbinamento

Cupid non dispone di un sofisticato algoritmo di abbinamento come altri siti di dating online. Se non hai problemi a farlo manualmente, il numero di membri compensa l’assenza della funzione. 

Per scaldare l’atmosfera, i membri (anche quelli con iscrizione gratuita) possono navigare tra le foto dei profili per dare un’occhiata agli altri utenti. Ti piace qualcuno? Fai clic sulla foto per visualizzare un breve profilo della persona, tra cui preferenze e informazioni personali (orientamento, colore dei capelli, corporatura, ecc.). Oltre a età e località, Cupid offre vari filtri di ricerca, tra cui:

  • Orientamento
  • Etnia
  • Corporatura
  • Colore degli occhi
  • Piercing
  • Tatuaggi
  • Colore dei capelli
  • Con foto

In alternativa, Cupid dispone di una funzione per il dating rapido, simile a Tinder, chiamata Like Gallery. Potrai fare clic sul cuore se ti piace la foto del profilo oppure sulla X se non ti piace, scorrendo molti profili in breve tempo.

Funzioni e metodi di comunicazione

Cupid offre varie opzioni di comunicazione a disposizione degli utenti per comunicare con gli altri membri. Oltre alla classica chat (invia un messaggio a chi pensi sia compatibile con te e vedi se risponde), Cupid ti consente di:

  • Promuovere il conto

Cupid invierà messaggi promozionali per te ai potenziali abbinamenti, anche quando non sei online, aumentando la tua esposizione. 

  • Inviare un Flirtcast

Ti consente di inviare un messaggio divertente e ammiccante a un gruppo di persone contemporaneamente. 

Cupid dispone inoltre di un fantastico sito mobile a cui è possibile accedere da qualsiasi dispositivo mobile (Android, iOS, BlackBerry, ecc.). Si tratta di una app web, per cui basta scrivere l’URL nel tuo browser da mobile per accedere al sito. Potrai utilizzare i tuoi dati di accesso oppure la comoda opzione che consente di utilizzare Facebook per semplificare l’operazione.

Sicurezza

Cupid ha dedicato un’intera sezione del suo servizio di assistenza al dating online sicuro. La sezione include consigli per incontri sicuri (come interagire correttamente online e come incontrare in sicurezza una persona conosciuta online), sicurezza standard del servizio online e politiche relative alla richiesta di informazioni di verifica da parte degli amministratori (non le chiederanno mai). 

Cupid offre inoltre una modalità sicura che è possibile attivare o disattivare. Quando la modalità sicura è interamente attiva, possono contattarti direttamente solo i membri verificati. In alternativa, puoi selezionare la modalità sicura di base, che accetta tutti i membri tranne quelli contrassegnati come sospetti. Puoi inoltre bloccare un utente se si comporta in maniera sfacciata o inappropriata con te.

Cupid, infine, ti consente di verificare la tua iscrizione chiamando un operatore e confermando l’autenticità della tua identità. Una volta fatto ciò, il tuo profilo riceverà un distintivo di verifica visibile agli altri utenti. Ciò non ti garantisce solo uno status migliore, ti offre anche un utile strumento per misurare il livello di affidabilità degli altri utenti.

Prezzi

Cupid offre un abbonamento gratuito per donne e uomini, ma i conti di questi ultimi hanno delle limitazioni. Con un conto gratis potrai inviare solo un massimo di 5 messaggi gratis al giorno e non possono essere mandati alla stessa persona. Vengono inoltre applicate delle limitazioni alle funzioni disponibili. In alternativa, puoi registrarti con un abbonamento premium per sbloccare tutte le funzioni. Cupid offre molti piani di abbonamento. Ecco i prezzi al momento:


1 giorno
1 settimana
1 mese
3 mesi
Prezzo
 £0,99 al giorno
£8.95 alla settimana, £1,28 al giorno
£18 al mese, £0,64 al giorno
£36 per tre mesi, £0,43 al giorno

Come avrai notato, l’abbonamento settimanale non è molto conveniente. Del resto, non è molto saggio iscriversi a un servizio di dating per una sola settimana, dal momento che il successo potrebbe richiedere più tempo.  Ha più senso iscriversi con il piano mensile o trimestrale, soprattutto considerando il risparmio. A prescindere da ciò, i prezzi sono ragionevoli; anche senza grandi disponibilità economiche è possibile permettersi un piano premium.

Tutti i piani offrono soddisfazione garantita e funzioni potenziate, tra cui:

  • Chat illimitate
  • Foto del profilo più grandi
  • Informazioni su cosa stanno cercando gli utenti
  • Assistenza clienti premium
  • Opzioni di ricerca ampliate

La funzione che riteniamo renda davvero conveniente l’aumento di livello è la possibilità di condividere foto e video in chat. 

Cupid Cupid Visita il sito

Guida e assistenza 

Cupid offre assistenza via telefono e email a tutti i membri. Compila il modulo di contatto direttamente sul sito web e un agente del servizio di assistenza ti risponderà, generalmente, entra 24 ore. È inoltre disponibile un centro informativo abbastanza buono. Lì troverai la risposta alle domande o ai problemi tecnici più comuni relativi al servizio.

Trova l’amore su Cupid

Cupid è un sito di dating online di successo per varie ragioni. Il servizio è semplice da utilizzare e rende il dating online un’attività divertente. L’app mobile consente di inviare messaggi mentre sei in giro, navigare tra i profili e interagire con altri membri dovunque tu sia. Il servizio è facilmente accessibile grazie al giorno di prova gratuito e ai piani di abbonamento dal prezzo variabile. Con centinaia di migliaia di membri, Cupid è una scelta ovvia per i single in cerca d’amore.

Il team di Top10.com's è composto da redattori e autori professionisti con esperienza pluriennale in prodotti e servizi di consumo, finanziari e commerciali